Con il New FocusDrive ho voluto offrire una mia interpretazione del famoso Dumble Sound reso immortale dai più importanti nomi del panorama chitarristico internazionale quali – per citarne alcuni – Robben Ford, Larry Carlton e Carlos Santana.

Un suono entrato nella leggenda per dinamicità, cremosità ed aggressività.

ATTENZIONE: il circuito del pedale NON è un clone ma un mio progetto originale.



I controlli di gain e la sezione EQ (bass, mid e treble) interagiscono tra di loro: il New FocusDrive è un pedale che sacrifica qualcosa in immediatezza per compensare abbondantemente in versatilità e potenzialità di utilizzo: ha semplicemente bisogno di un po’ di tempo e pratica da parte del chitarrista per svelarsi a fondo. Consiglio inoltre di non farsi influenzare da regolazioni inusuali che ne possono derivare.

Gli amanti del genere sapranno sicuramente di cosa si tratta: il New FocusDrive si adatta molto bene a generi quali Blues e Fusion grazie alla sua tendenza ad ingrossare tutte le chitarre che gli si collegano, ma non è privo di frequenze acute ed a certi settaggi può risultare anche abbastanza fuzzoso.

Questo è il mio settaggio preferito per un crunch leggero:

… e questo per suoni un po’ piu carichi di gain:

Il pedale si accoppia molto bene anche in uscita a overdrive molto chiari (tipo TS-9) per ottenere un suono lead armonicissimo, presente e molto grosso!



DATI TECNICI
  • Dimensioni: 120x65x40 mm
  • Alimentazione: 9V-18V / connettore standard Boss con negativo centrale
  • Assorbimento massimo: 39,0 mA
  • True bypass