L’esperienza è una qualità che non si può comperare, la si può solamente acquisire con il passare del tempo.

Da più di trent’anni svolgo intensa attività live su palchi e teatri di tutto il mondo, da questa grande esperienza ho tratto vantaggio per riuscire a capire quando uno strumento musicale ha le caratteristiche per soddisfare tutte le esigenze che il musicista professionista richiede: durata, affidabilità, ma soprattutto un suono che sia originale e che non si “perda” nel groviglio di informazioni sonore di una band.

Dopo aver conseguito il diploma di radiotecnico nel 1987 ho cominciato a modificare elettroniche di strumenti musicali e, da qualche anno, ho creato una mia linea di effetti artigianali per chitarra.

La linea di pedali BurnFX si compone per lo più di progetti originali ma anche di effetti “storici”, sensibilmente modificati a seconda del gusto personale mio e dei miei collaboratori.

Sono aperto a consigli da parte degli utilizzatori dei miei effetti per rimanere sempre aggiornato e migliorare i prodotti.

Curo in modo particolare la silenziosità dei pedali attuando accorgimenti mirati a migliorare il rapporto segnale/rumore. Utilizzo la migliore componentistica tradizionale (no SMD) presente sul mercato, realizzando i circuiti su pcb ma anche point-to-point con basetta preforata per avere ulteriore elasticità su modifiche e customizzazioni richieste dal cliente.

I miei pedali sono garantiti a vita.

 

Davide, BurnFX