Dopo un estenuante lavoro di ricerca, test sui componenti e prototipi smontati e riprogettati da capo, finalmente BurnFX è in grado di proporre un Vibe per chitarra mai sentito e visto prima, il The Vibe.

Non è un clone dello Uni-Vibe e/o simili, ma un Vibe copletamente originale, frutto di un mix tra circuitazioni esistenti e sviluppo personale.



Il processo di sviluppo del pedale ha attraversato numerose fasi intermedie durante le quali i prototipi sono stati sperimentati personalmente in laboratorio, in una spasmodica ricerca del miglioramento fino a che il prodotto finale non ha pienamente soddisfatto le esigenze mie e dei clienti che hanno testato il pedale durante le fasi di prototipazione.

Malgrado i soli tre controlli presenti – Dimension, Regen e Rate – il pedale si presta a tantissime possibilità di regolazione, non fatevi spaventare: si passa da un leggero effetto vibe, da utilizzare magari in abbinamento a overdrive o fuzz Hendrix-style, a suoni pofondissimi grazie alla struttura interna ad otto stadi di sfasamento.

Il potenziometro che controlla il livello del Rate, con un po’ di dimestichezza, si può azionare anche con il piede.

Data la complessità circuitale, ho cercato di contenere al massimo gli ingombri con grandi sforzi per poter ragiungere questo risultato.



Il The Vibe è alimentabile solo esternamente.




DATI TECNICI
  • Dimensioni: 110x82x44 mm
  • Alimentazione: 9V-18V con connettore standard Boss con negativo centrale
  • Assorbimento massimo: 4,09 mA
  • True bypass