Il Lo-Fi Simul Analog Delay è la proposta di BurnFx per un delay per chitarra costruito attorno a un cuore digitale e con controlli analogici, studiato per riprodurre il comportamento dei vecchi delay degli anni ’70.

Con il controllo Time al massimo e la manopola del volume a settaggi alti, subentra una lieve distorsione (hiss) solo delle ripetizioni del segnale, caratteristica peculiare dei delay di quel periodo.

Il buffer lineare interno non apporta modifiche al suono diretto, mentre le ripetizioni saranno lievemente ovattate proprio come succede nei delay di epoca vintage, caratteristica questa che – unita alla ottima resa dinamica delle ripetizioni – fa sì che l’effetto non rimanga mai in secondo piano rispetto all’esecuzione.



Lo si può collegare nell’ingresso dell’ampli oppure nel send/return di quegli amplificatori che hanno il livello della mandata regolabile per i pedalini.

Nell’ultima versione di questo delay sono riuscito a reperire un integrato più potente con prestazioni più estese, con conseguente riduzione ulteriore di distorsione ed estensione di time a 650 ms.


DATI TECNICI
  • Dimensioni: 110x82x44 mm
  • Alimentazione: 9V con connettore standard Boss con negativo centrale
  • Assorbimento massimo: 33,0 mA
  • True bypass