Overdrive con gain moderato, studiato per rimanere il più possibile fedele al suono della chitarra, un suono classico che caratterizza da sempre migliaia di registrazioni. Può essere utilizzato tranquillamente anche solo come booster grazie alla grande trasparenza e al generoso volume d’uscita.

Rimane molto dinamico e corposo sotto alle dita, si può facilmente ottenere il classico suono crunch di Michael Landau e Scott Henderson.

Il pedale è alimentabile fino a 18V: in questo caso aumentano ulteriormente la dinamica e le medie frequenze per un suono ancora più a “fuoco”; si accoppia molto bene in serie ad altri overdrive.



MOD. 2

Con pochi componenti ho trasformato il LineDrive in un pedale con caratteristiche simili al Lovepedal Amp Eleven e al Vemuram Jan Ray.

La modalità 2 si seleziona tramite uno switch rotativo a due posizioni posto sul lato superiore, attivando il quale entra in azione il controllo treble (manopola color oro). Toglie un po’ di ridondanza sui bassi e li rende più asciutti, taglia un pochino le medie e spinge un po’ le frequenze acute. Il gain a disposizione aumenta di un 10% circa rispetto alla modalità 1 del LineDrive classic.

Questa sonorità si sposa molto bene con gli ampli Marshall perchè aumenta la reattività alla pennata e accentua le frequenze medio basse cosi particolari.



DATI TECNICI
  • Dimensioni: 110x82x44 mm
  • Alimentazione: 9V-18V con connettore standard Boss con negativo centrale
  • Assorbimento massimo: 6,97 mA
  • True bypass