Come fare se un pedalino non dispone di bilanciamento tra suono diretto ed effetto?

Il Mixer Blend, offre la possibilita di dosare la quantità di segnale diretto da rimandare in uscita. Mediante il controllo Blend si può decidere se passare da un collegamento totalmente parallelo ad uno totalmente seriale, con tutte le sfumature intermedie.

Un esempio concreto: con il Blend a zero all’amplificatore arriverà solo il segnale diretto della chitarra, aumentando la manopola, in uscita sarà presente sempre meno suono diretto e sempre più suono effettato fino a raggiungere il massimo, dove il segnale passerà per intero nel pedale collegato.

Molto indicato, ad esempio, suonando il basso con distorsore, per non distorcere completamente il segnale e lasciare una componente pulita in uscita, preservando la nitidezza dell’esecuzione e la riproduzione flat delle frequenze basse.

All’interno del Mixer Blend, il percorso del segnale è bufferizzato in ogni punto di ingresso ed uscita, in modo che il segnale stesso rimanga inalterato in volume e frequenze.

In alto a sinistra è stato inserito un invertitore mini-switch per ovviare alle cancellazioni di fase eventuali dovute alla somma di due segnali dalla stessa caratteristica.

La regolazione di questo interruttore è presto fatta, una volta collegato l’effetto esterno nelle prese send/return del Mixer Blend ed accesi entrambi i pedali, mettere la manopola Blend a metà corsa ora, suonando, portiamo il mini-switch nella posizione che ha più volume in uscita cosi otterremo un suono senza cancellazioni di fase.


DATI TECNICI
  • Dimensioni: 120x65x40 mm
  • Alimentazione: 9V-18V con connettore standard Boss con negativo centrale
  • Assorbimento massimo: 14,9 mA
  • True bypass